Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Yuasa Battery regala la salvezza a Cuneo: un ko pieno di errori. E ora il derby

10 Gennaio 2026

Cuneo – È dura la nota della società che racconta la sconfitta della Yuasa Battery a Cuneo. “22 errori diretti commessi sono solo e soltanto figli di scarsa attenzione, e una squadra che vorrebbe salvarsi non può davvero permetterselo”.

Nel 3-0 finale c'è tanto di Yuasa, che ha sbagliato tutti i palloni decisivi, spesso senza che Cuneo facesse nulla di particolare.Il traino di 3mila spettatori è stato decisivo, è evidente che il popolo piemontese la Superlega se la vuole tenere stretta.

Schiacciatori leggeri e alzatore bocciato da Ortenzi nel terzo set, quando Marchiani si prende la regia con Falaschi in panchina. Un buon Stankovic non è bastato a compensare il poco e niente degli schiacciatori.

Dopo questa sconfitta, maturata nei finali dei primi due set, la Yuasa sa che se la giocherà solo con Cisterna. Che ha piu punti e piu vittorie in classifica.

Difficile immaginare che il team Ortenzi possa battere qualcuno con questo roster, considerando anche gli infortuni in serie che la stanno penalizzando. A Cuneo fuori è rimasto Petkov.

Ma ha senso comprare ora? Forse andava fatto prima di queste due sfide chiave, ma trovare giocatori forti a buon prezzo è un po’ come il coniglio bianco dal cilindro. Esiste, ma nessuno sa in realtà da dove arriva.

Il problema è che non c'è neanche tempo di riflettere e allenarsi, il derby infrasettimanale con la Lube è dietro l'angolo (mercoledì ore 2030).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram