
PORTO SAN GIORGIO – Quando sei ultima, lo slogan prima di scendere in campo è solo uno: niente da perdere. È questa la filosofia della Yuasa Battery che domani sera, ne turno infrasettimanale, affronterà Milano, attualmente ottava in classifica.
È abituata la squadra di coach Ortenzi agli inizi difficili. Questo ha alimentato la pazienza anche a livello societario. Quest’anno gli investimenti sono stati importanti, seconda stagione in Superlega, è evidente che l’attesa era diversa, ma qualche errore di troppo e un paio di occasioni non sfruttate costano a Grottazzolina l’ultimo posto con un solo punto in classifica.
Milano è quasi completamente cambiata rispetto alla stagione passata, sono rimasti bomber Reggers e coach Roberto Piazza. “Voltre pagina è possibile, le scorie negative devono restare a casa. domenica contro Cuneo qualcosa di buono si è visto, ma se non chiudiamo le azioni facili - spiega coach Massimiliano Ortenzi - poi diventa difficile con tutti. Questo campionato ci insegna che si può fare risultato dappertutto a condizione di entrare nelle partite col mood giusto. Milano è una squadra forte, con una diagonale di primissimo livello e schiacciatori molto tecnici che sanno giocare. Dobbiamo cercare di contenere Reggers che di solito fa numeri importanti”.
L’esperienza di Stankovic sarà importante: “Non c'è molto tempo di pensare a quello che è successo contro Cuneo, dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare a Milano. Dobbiamo tenere lo spogliatoio unito in ogni momento e in ogni fase della stagione. Ma soprattutto dobbiamo alzare il nostro livello in partita”.
