Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La rivolta di Gabbiano: la frazione di Fermo vuole andare con Francavilla. "Non ci raccolgono neppure i rifiuti"

15 Maggio 2024

FERMO – Secessione. O meglio, richiesta di annessione con Francavilla d’Ete. La frazione Gabbiano di Fermo è stanca dell’amministrazione Calcinaro. “Troppe promesse, nessuna mantenuta” sottolineano i residenti. Del resto è una specie di enclave isolata tra i territori di più comuni.

I problemi sono storici: strade senza asfalto che hanno serri problemi dopo le piogge e i temporali; scarsa illuminazione pubblica; assenza del servizio di raccolta rifiuti. Di fronte a tutto questo hanno più volte chiesto l’intervento all’amministrazione comunale, ci sono stati anche dei piccoli passi avanti, come dei sopralluoghi, ma alla fine nulla peer la frazione che dista 30 km dal palazzo comunale.

Ora, alle porte delle elezioni a Francavilla, rilanciano l’opzione annessione della piccola frazione che si trova tra Francavilla e Montegiorgio e chiedono al prefetto D’Alascio, da poco in funzione, di andare a visitare l’area per farsi una idea e comprendere il malumore che porterebbe i cinquanta residenti a lasciare il loro comune.  Un progetto che già aveva preso piede con Emanuele Berdini nel 2015 e che oggi, con dolore per i residenti, torna d'attualità.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram