Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"La potenza del mare e dell'essere umano". Incontro con gli esperti in porto

6 Agosto 2025

PORTO SAN GIORGIO - Resilienza, intelligenza artificiale ed inclusione saranno i temi principali dell'incontro pubblico dal titolo "La potenza del mare e dell'essere umano" che si terrà giovedì 7 agosto nella base nautica dell'associazione "Liberi nel vento", al porto turistico (ore 18,30).

Interverranno l'ingegnere informativo Angelo Larocca, il professore ordinario di Informatica all'Università di Macerata Emanuele Frontoni sull'intelligenza artificiale e l'ufficiale di navigazione Jacopo Mariani.

L'iniziativa è stata presentata il Comune alla presenza del sindaco Valerio Vesprini, del vice Fabio Senzacqua, degli assessori Carlotta Lanciotti e Marco Tombolini, dell'amministratore della Sgds Giovanni Lanciotti, del professore Frontoni e di una rappresentanza della Liberi nel vento.

"Questo è un nuovo appuntamento per affrontare, insieme alla città e in maniera inedita, il tema della fragilità e dell'inclusione che è al centro della nostra azione amministrativa - ha detto Vesprini -. Voglio ringraziare la Liberi nel Vento con la quale c'è una strettissima collaborazione in virtù del valore aggiunto che sono in grado di regalare alla città e che ci fa riflettere su cosa significhi essere, davvero, una comunità solida e unita".

"Questo momento di confronto e conoscenza è possibile grazia alla gentile disponibilità dei relatori, dell'Amministrazione comunale dei gestori del porto, che ringraziano anticipatamente", ha aggiunto il presidente della Liberi nel vento Daniele Malavolta.

Per Lanciotti "c'è la massima collaborazione per le attività proposte dalle varie associazioni. In particolare, la Liberi nel vento, realizza grandi iniziative sportive a livello agonistico e ricreativo, con importanti risultati, e significativi momenti di confronto. Viviamo momenti di ascolto e confronto che danno lustro al porto, sensibilizzando la cittadinanza su importanti tematiche sociali".

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune FIV - Federazione Italiana Vela e Comitato Paralimpico Marche.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram