
SANT’ELPIDIO A MARE – Sette biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stai venduti nelle Marche, due di questi nel Fermano, che era la provincia con il maggior incremento di acquisti.

Nessun premio milionario però. Lo scorso anno una ricevitoria di Pesaro aveva venduto un biglietto da 2,5 milioni, mentre i premi del 2026 nelle Marche vanno dalla seconda alla quarta categoria, per un totale di 340mila euro suddivisi in sette biglietti vincenti.
La provincia più premiata è quella di Ancona, con la cifra più elevata vinta da un biglietto venduto ad Ancona - 100mila euro - a cui seguono due biglietti vincenti nella terza categoria, a Senigallia e Numana, da 50mila euro.
Due biglietti vincenti da 50mila euro anche a Sant'Elpidio a Mare (Fermo). Chiudono, infine, due premi di quarta categoria da 20mila euro ciascuno, vinti ancora a Numana e a Cingoli (Macerata).
Sull'importo complessivo dei 22,6 milioni di euro suddivisi in 301 biglietti vincenti in Italia, alle Marche è toccato l'1,5% delle vincite. Nessun biglietto vincente nelle province di Ascoli Piceno e Pesaro.
