PORTO SAN GIORGIO - Arriva il secondo appuntamento di "Un mare di libri", rassegna culturale organizzata dall'assessore Marco Tombolini e dall'avvocato Leonardo Tosoni, con i patrocini della Regione e della Provincia.
Mercoledì 30 luglio a Rocca Tiepolo (ore 21.15, ingresso libero) l'ospite sarà Ginevra Leganza, il cui intervento si intitola "Il Fedro di Platone: amore giovane, follia divina". La giornalista offrirà una lettura particolare dell'opera di Platone, partendo dalla classicità fino ad approdare ai nostri tempi; si aprirà un momento di riflessione attraverso il quale guardare al presente con altri occhi e sotto altra luce.
"Si tratta di un'iniziativa culturale di alto profilo, che dimostra come attraverso la filosofia si possa osservare il mondo con uno sguardo più consapevole e con un approccio critico. L'ospite della serata toccherà vari temi: dal sentimento più nobile, l'amore, passerà all'attualità facendo ricorso anche al suo bagaglio culturale e professionale", introduce Tombolini.
Ginevra Leganza ha 29 anni e ha studiato filosofia all'Università di Lecce, Tubinga e Padova: ora lavora a Roma come ricercatrice. Scrive per L'Espresso, Libero e Il Foglio.