ABBADIA DI FISTRA – Solidarietà, vicinanza, sostegno, gruppo: tutto questo camminando insieme con le Orchidee Ets, l’associazione di Corridonia che raggruppa tante donne, anche della provincia di Fermo, che si sono ritrovate dentro e fuori il reparto di oncologia.
Il 5 ottobre torna, per il settimo anno, “La forza del cammino’. Ma a colpire è sempre il sottotitolo: mille passi cominciano sempre da uno”. Appuntamento alla abbadia di Fiastra dalle 830 del mattino.
“Una camminata fortemente voluta dall’associazione per promuovere e sostenere uno stile di vita sano e il miglioramento del livello di qualità di vita delle pazienti oncologiche e dei familiari in un momento così delicato” spiega la presidente Maria Baio
La camminata è aperta a tutti, due i percorsi da scegliere, da 4 e 7 km, accompagnati dagli istruttori dell’associazione Macerata Nordic Walking, da sempre al fianco delle Orchidee.
Il ritrovo per i partecipanti è alle 8:30 presso il piazzale davanti alla chiesa, alle 9 una rapida ‘inaugurazione’ con il saluto della presidente, alle 930 la partenza dei due cammini.
La partecipazione è a offerta libera e il ricavato sosterrà l’associazione Le Orchidee Ets nel portare avanti progetti e impegni costanti dedicati a sostenere e supportare le donne colpite dal tumore al seno. Prenotazione via sms ai numeri 393/4007220 – 333/8848816 o via mail a leorchideeets@gmail.com. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.