Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

La crisi politica è già alle spalle: De Luna assessore. Loira: "Energia, idee e voglia di lavorare"

9 Giugno 2021

PORTO SAN GIORGIO – Come previsto: Nicola Loira non lo avrebbe cacciato Valerio Vesprini, ma dicerto aveva già pianificato la sua sostituzione. In 24 ore si chiude la partita e le deleghe del civico moderato vanno al giovane Cristian Del Luna, 26enne laureando in giurisprudenza, volto della lista civica 'Per Porto San Giorgio' che alle elezioni ha sostenuto Loira.

Commercio e Sport hanno un nuovo referente: “L’Amministrazione e la città hanno bisogno della sua energia, freschezza, positività e voglia di lavorare” commenta Loira. Che ha anche deciso di potenziare l’assessore Andrea Di Viriglio che incassa la delega alla Sicurezza prima detenuta da Vesprini.

De Luna, che nella nota ufficiale del Comune non parla, lascia così il posto in consiglio comunale che sarà preso dalla 33enne Sara Cognigni. Per il neo assessore una occasione importante, anche se breve, che gli darà visibilità in vista del voto di maggio dove giocherà un ruolo da protagnista.

Intanto, non si placa la questione politica dopo le dichiarazioni di Vesprini contro il Partito Democratico. Il segretario Michele Amurri non ci sta a passare per il ‘cattivo’: “In questi nove anni insieme, il Pd non è mai intervenuto in alcun modo sul lavoro svolto da Vesprini né nelle sedi ufficiali né attraverso mezzi di informazione o social media. Dispiace, perché Vesprini ha cercato una scusa per disimpegnarsi ed aprire davanti a se scenari politici nuovi e diversi. Altrove e sicuramente nella prossima tornata elettorale vanno ricercate le vere motivazioni delle scelte di Vesprini”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram