Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cocciaretto ritrova il sorriso all'Australian Open. "E' stato un periodaccio. Mi serve tempo, ma miglioro"

16 Gennaio 2024

PORTO SAN GIORGIO – La prima volta ha un sapore speciale e per Elisabetta Cocciaretto, tennista cresciuta tra Fermo e Porto San Giorgio, significa passare al secondo turno degli Australian Open. La tennista ha battuto in 90 minuti la svizzera Lulu Sun, n. 193 Wta, con il punteggio di 6-1, 7-5.

“per em è stato un periodaccio. Non tutti lo sanno, ma – ha raccontato in conferenza stampa – a ottobre in Cina sono stata ricoverata in ospedale per una infezione batterica, per qualcosa che ho bevuto o mangiato, e ci ho messo un po’ a riprendermi. Ho ripreso ad allenarmi con continuità a dicembre”.

È rientrata giocando dei tornei minori, due 125, ma comunque non è stato facile: “Ora sono contenta di essermi ripresa completamente ma ovviamente dovrò avere un po’ di pazienza. Sono venuta qui consapevole che ci metterò ancora un po’ di tempo, ma so che piano piano giocherò sempre meglio” ha ribadito.

L’Italia brinda anche per la vittoria di Martina Trevisan che ha superato la messicana Renata Zarazua: “È stata una partita dura, ero reduce da due sconfitte e forse mi sono messa troppa pressione addosso. Sono contenta perché non stavo giocando bene e non avevo buone sensazioni. In allenamento mi sento bene, sono soddisfatta del lavoro che stiamo facendo e le sensazioni sono positive”.

Niente da fare invece per Camila Giorgi. La maceratese era stata penalizzata dal sorteggio che l’ha messa di fronte alla numero 22 del mondo, la Azarenka. Una lunga battaglia che si è chiusa al terzo set per la bielorussa dopo 2 ore e 29 minuti, 6-1, 4-6, 6-3.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram