FERMO – “Per me, numero 1” direbbe Dan Peterson. Ma non è una questione di bevande, qui si parla di credito, di economia, di finanza, in breve di banche. E al numero uno in Italia c’è la Carifermo.
A dirlo è Milano Finanza, il quotidiano economico, con il suo MF Global Awards 2024 realizzato con il gruppo Class e Accenture. Il premio arriva nella categoria “Eccellenza regionale”.
La banca guidata da Alberto Palma, il gioiellino che resiste alle scalate dei grandi gruppi, è la migliore delle Marche con un punteggio che sfiora la media del 9 sommando tutti gli indicatori previsti.
Lo studio, a livello italiano, studia 333 banche italiane in base ai valori assunti da specifici indicatori gestionali e di bilancio, quali mezzi amministrati, cash flow e indice di redditività. “Un risultato importante, che premia il grande impegno della governance e delle persone della Banca, che lavorano ogni giorno con costanza, competenza e passione” sottolinea Ermanno Traini, direttore generale.
La classifica di MF ha lo scopo di far conoscere il sistema bancario anche a livello internazionale, “sottolineando il ruolo fondamentale nello scenario finanziario nazionale degli istituii di credito verso imprese, famiglie e giovani”.
Strategia che vince non si cambia: “Siamo sulla strada giusta. Continueremo a dare risposte veloci ed efficaci ai nostri clienti, mantenere viva e salda la fiducia che ci contraddistingue, essere innovativi e trasparenti, attenti a sostenibilità e sicurezza informatica”.