
FERMO – Sarà questa la vita di Matteo Ricci? Mercoledì al Parlamento Europeo, giovedì ad Ancona. “Abbiamo firmato la nuova direttiva europea sulle patenti, di cui sono stato relatore, per migliorare la sicurezza stradale. Per me è stata la prima cerimonia di firma da europarlamentare: un momento simbolico che chiude un lungo e intenso lavoro legislativo” sottolinea Ricci.

Poche ore dopo è passato dall’accordo con Roberta Metsola, all’incontro con i consiglieri di minoranza in Regione, incluso Michele caporossi a cui ha lasciato il posto.
“Ci siamo proposti per un cambiamento radicale della regione Marche, ma i marchigiani hanno preferito la continuità. Insieme faremo – ribadisce il ricci che vuole essere il leader anche da Bruxelles - un'opposizione netta, seria e responsabile, a partire da temi come la sanità, l'economia e il lavoro, che sono in grande difficoltà".
Il tutto, garantisce, “nell'interesse delle Marche e dei marchigiani, sperando che i prossimi 5 anni siamo migliori dei 5 appena trascorsi".
