PORTO SAN GIORGIO – Ultimo appuntamento da non perdere a Rocca Tiepolo. Il direttore artistico Michele Sperandio ha scelto un trio di musicisti, accompagnati da Nico Gori, che farà emozionare.
Domani sera, ore 21.30, Jazz al Castello apre le porte al Daniele Gorgone Trio. “Musicisti che hanno saputo conquistare individualmente un ruolo di primo piano nel variegato mondo del jazz internazionale. Il leader, Daniele Gorgone, pianista toscano, che ha collaborato con varie star (Scott Hamilton, Jesse Davis, Shawnn Monteiro, Peter King e Flavio Boltro), ha reclutato questi musicisti per creare un sound caratterizzato da melodie accattivanti, intrecci intensi dati dalla magia dell'incontro tra il sax tenore di Nico Gori e da un grande groove prodotto da una delle ritmiche più interessanti nel panorama italiano: Pasquale Fiore-Carlo Bavetta” spiega Sperandio.
In repertorio ci sono sia brani originali che standard (prevalentemente appartenenti al periodo hard bop) per un concerto che si preannuncia ricco di grande intensità, energia e uno straordinario interplay alternati a momenti di struggente poesia. L’ingresso è come sempre libero.