
MONTEGRANARO – Nel segno di Isabella Paolino. Il Centro Diurno Alzheimer di Montegranaro ha organizzato la ‘Festa degli Auguri’, tradizionale momento di incontro e convivialità tra ospiti, familiari e operatori.
Tra gli ospiti, Maria Rita Paolino, sorella della dottoressa scomparsa troppo presto. Una presenza non casuale, infatti Paolino ha donato al centro i fondi raccolti. “Insieme con mio padre ho trascorso un pomeriggio davvero speciale al Centro Diurno Alzheimer di Montegranaro. Grazie alla vendita delle magliette realizzate per il memorial Isabella Paolino dell'11 aprile 2025 e alla generosità di tutte le persone che voglio bene a Isabella e continuano a stimarla, siamo riusciti a raccogliere 1.500 euro” ha commentato via social la sorella della dottoressa.
Una somma importante per il centro che potrà usarlo per acquistare materiali utili. Importante anche l’aiuto dell’Inner Wheel Club di Montegranaro. Non è voluta mancare l’amministrazione con gli assessori Anna Lina Zincarini e Lucio Melchiorri. Presente anche l’Associazione Familiari Malati di Alzheimer (AFMA), i carabinieri e la Corale di Montegranaro, che ha accompagnato l’incontro con canti natalizi, contribuendo a creare un clima di calore e partecipazione.
Durante la festa è stata ricordata anche l’educatrice Orietta Maceratesi, figura fondamentale che, fin dall’apertura della struttura e per tutto il suo percorso professionale, ha rappresentato il cuore e il fulcro del Centro Diurno Alzheimer.


