FERMO - In tutto il mondo è aumentata considerevolmente la durata della vita, ma non si è ampliata conseguentemente la durata della vita in salute. Attualmente l’intervento più efficace per raggiungere questo obiettivo è il miglioramento dello stile di vita , secondo regole facili da seguire, spesso non conosciute o messe in pratica.
In considerazione che l’invecchiamento in buona salute è una responsabilità etica e personale, ma anche un investimento strategico per il futuro della società e per l’economia globale, il Distretto 2090 del Rotary International , si è fatto promotore di un progetto educazionale sin dal 2017, perseguendo due tra i suoi diversi obiettivi e cioè quello del miglioramento delle condizioni di vita delle persone e della prevenzione delle malattie.
Nei vari anni la sottocommissione distrettuale “Invecchiare in salute” ha organizzato vari Forum nei Club di Roma Capitale, Fermo, Falconara Marittima.
Quest’anno il Forum si terrà a Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo, dell'Ordine dei Medici, all’Hotel Royal di Casabianca di Fermo l’11 maggio dalle ore 9 alle ore 13 .
Oltre alla commissione distrettuale gli organizzatori sono i Clubs di Fermo, Alto Fermano Sibillini, Montegranaro, Porto San Giorgio e Falconara Marittima .
Il forum, diviso in due sessioni, affronterà temi e darà suggerimenti in vari ambiti che coinvolgono l’aspetto sociale e sanitario per vivere una senilità sana, attiva e si auspica anche felice.