Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

In sella ad una moto rubata, viola l'obbligo di dimora. Giovane denunciato per ricettazione e porto abusivo d'armi

5 Settembre 2023

PORTO SANT'ELPIDIO - Sempre nell'ambito delle attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri, è emerso un altro importante risultato che conferma il ruolo cruciale dell'Arma per garantire la sicurezza. L'intervento ha permesso il recupero di un motoveicolo rubato e ha portato all'identificazione di un soggetto coinvolto in una serie di reati.

Durante una normale perlustrazione, una pattuglia dei Carabinieri di Porto Sant'Elpidio ha notato e fermato un motoveicolo Gilera Runner 125. L'analisi dei documenti ha rivelato che il veicolo era stato oggetto di furto a Civitanova Marche il 14 agosto 2023 e che era stato segnalato come rubato da diversi giorni. L'intervento dei Carabinieri ha scongiurato l'ulteriore utilizzo del veicolo per fini illegali, dimostrando l'efficacia della loro presenza sul territorio.

La situazione ha richiesto un ulteriore intervento, poiché il soggetto fermato non ha fornito le proprie generalità e ha dimostrato un atteggiamento poco collaborativo. Questo comportamento ha spinto i Carabinieri a ulteriori indagini per identificare accuratamente l'individuo. Grazie alla professionalità e all'impegno degli uomini dell'Arma, è stato possibile identificare il soggetto come un cittadino tunisino di 34 anni, pluripregiudicato anche per reati simili.

Le prove raccolte hanno permesso di avanzare una denuncia nei suoi confronti per i seguenti reati: ricettazione, inosservanza di provvedimenti dell'autorità, possesso ingiustificato di arma da taglio e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Infatti, durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 15 cm, nonché un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, con un peso di circa 2 grammi.

I Carabinieri hanno inoltre accertato che l'individuo era sottoposto al regime dell’obbligo dimora nel comune di Sant'Elpidio a Mare, come stabilito da un'ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari di Macerata per pregressi reati commessi. La violazione di questa prescrizione ha ulteriormente aggravato la posizione dell'uomo. Le competenti Autorità Giudiziaria ed Amministrativa sono state prontamente informate dai Carabinieri di Porto Sant'Elpidio.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram