Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il No Sound Fest si colora di rosso: nel maxi cartellone spuntano i Cccp. "Non è una operazione nostalgia"

13 Marzo 2024

di Chiara Fermani

SERVIGLIANO – Gli artisti che saliranno sul palco del No Sound Fest 2024 salgono a quota otto, con l'ultimo annuncio di oggi, un nome che ha creato subito il tam tam sui social: i CCCP che faranno tappa anche al Parco della Pace di Servigliano, domenica 21 Luglio.

A 40 anni dal primo disco Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur sono pronti a tornare a suonare in giro per l'Italia.

Il tour s’intitola “In FEDELTÀ la LINEA c’è” e farà tappa nei principali festival italiani, anche a Servigliano dove quello della celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano, è ormai un ambito palco per artisti nazionali e internazionali.

Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP, fedeli allal Linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.

Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio da Bologna in Piazza Maggiore ed è attesissimo dai fans da quando la band lo annunciò, lo scorso 23 febbraio, in occasione dell'uscita dell'album “Altre che Nuovo Nuovo”, al quale seguirono le tre date sold out di Berlino, la città tedesca dove Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni si incontrarono per la prima volta nel 1981, dando inizio alla storia del gruppo.

Nel ricco cartello del No Sound Fest 2024, ricco di nuovi nomi del panorama musicale italiano, i CCCP sono la storia di una generazione, la massima rock band italiana di sempre, coloro che hanno saputo fondere la provincia italiana alle avanguardie nazionali, per ribellarsi, musicalmente, alle miserie e alle illusioni del materialismo. I biglietti saranno disponibili dalle 18 di domani, giovedì 14 marzo, sui vari circuiti

IL CARTELLONE: 26 giugno Calcutta; 29 giugno Geolier; 12 luglio Tedua; 13 luglio Tommaso Paradiso; 19 luglio Gemitaiz; 20 luglio Salmo e Noyz Narcos; 21 luglio CCCP-Fedeli alla linea; 26 luglio Teenage Dream.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram