
MONTEGIORIGO – Un sabato dedicato al teatro a Montegiorgio. Questa mattina le porte si aprono per gli alunni delle scuole medie e superiori, questa sera per ogni cittadino.

Protagonista è il musical Medusa – L’inganno degli dei. Una produzione made in Marche, che ha nella Compagnia del Fiore il perno, che ha già entusiasmato il Teatro dell’Aquila e che ora si mette alla prova del palco dell’Alaleona.
“Uno spettacolo che abbiamo fortemente voluto all’interno del nostro cartellone. Tanto da dedicargli una delle giornate di ‘Metti una mattina al teatro’ che coinvolge le Medie della Cestoni e il biennio di liceo, ragioneria e agraria. Per i giovani un ingresso gratuito, come accade da dieci anni perché noi crediamo nel teatro come linguaggio inclusivo” sottolinea l'assessora Michela Vita.
Per Medusa è una prima tappa del nuovo tour 25-26 he la porterà in molti comuni. “Un viaggio che – spiegano i protagonisti – vuole emozionare il pubblico con una storia che si perde nella notte dei tempi ma che resta ancora oggi molto attuale, purtroppo”.
La storia racconta di una donna maledetta per la sua troppa bellezza che paga il prezzo del potere divino.
Sfiorando il tema della violenza sulle donne, lo spettacolo cerca di far riflettere lo spettatore sui valori della vita e sulle scelte che si prendono ogni giorno. "Il pubblico - promettono - vivrà la storia appieno grazie a musiche inedite e coinvolgenti, costumi e scenografie che sfruttano il surrealismo e l’arte metafisica che arricchiscono lo spettacolo dall’inizio alla fine".
Biglietti in vendita su Ciaotickets e al botteghino dell’Alaleona. Una serata davvero da non perdere.
