
FERMO – Per anni segretario generale della Camera di Commercio delel Marche, di cui ha seguito tutto l’iter che ha portato l’ente a unificare tutte le territoriali diventando così la quinta per dimensione d’Italia, a i vertici della Camera della Romagna che unisce Forlì-Cesena e Rimini.
Il fanese Fabrizio Schiavoni è stato scelto al termine della selezione iniziata il 29 luglio. Laurea in giurisprudenza a Urbino e master in scienza dell'Innovazione nella Pubblica Amministrazione alla Cattolica di Milano, nel suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di rilievo nel sistema camerale marchigiano e nazionale.
Ora manca solo il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Fabrizio Schiavoni, 63 anni, è segretario generale da 28 anni. prima della Camera di commercio di Pesaro-Urbino e poi in quella delle Marche. Negli anni, ha diretto l'Unioncamere regionale, il centro estero, le aziende speciali e l'associazione interregionale delle Camere di commercio del Centro Italia e ha fatto parte di svariati organismi locali e nazionali del sistema camerale.
“Ottima scelta, Schiavoni porta quell’esperienza che potrà assicurare lo sviluppo delle azioni e dei progetti della nostra Camera, oltre che impulso alle iniziative nell'intero territorio” sottolinea Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna.
