Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il marchigiano Fabrizio Schiavoni nuovo segretario generale della Camera di Commercio della Romagna

30 Ottobre 2025

FERMO – Per anni segretario generale della Camera di Commercio delel Marche, di cui ha seguito tutto l’iter che ha portato l’ente a unificare tutte le territoriali diventando così la quinta per dimensione d’Italia, a i vertici della Camera della Romagna che unisce Forlì-Cesena e Rimini.

Il fanese Fabrizio Schiavoni è stato scelto al termine della selezione iniziata il 29 luglio. Laurea in giurisprudenza a Urbino e master in scienza dell'Innovazione nella Pubblica Amministrazione alla Cattolica di Milano, nel suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di rilievo nel sistema camerale marchigiano e nazionale.

Ora manca solo il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Fabrizio Schiavoni, 63 anni, è segretario generale da 28 anni. prima della Camera di commercio di Pesaro-Urbino e poi in quella delle Marche. Negli anni, ha diretto l'Unioncamere regionale, il centro estero, le aziende speciali e l'associazione interregionale delle Camere di commercio del Centro Italia e ha fatto parte di svariati organismi locali e nazionali del sistema camerale.

“Ottima scelta, Schiavoni porta quell’esperienza che potrà assicurare lo sviluppo delle azioni e dei progetti della nostra Camera, oltre che impulso alle iniziative nell'intero territorio” sottolinea Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram