Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il dopo Di Ruscio è già iniziato: l'ascolano Cinelli alla guida dell'Erap

12 Agosto 2025

ASCOLI – Dal Fermano all’ascolano. Ha fatto in fretta la regione e ha scelto il nuovo presidente dell’Erap. Scelta necessaria dopo le dimissioni di Saturino Di ruscio, che ha presentato un esposto contro il consigliere regionale, e collega di partito, Andrea Putzu.

Una scelta rapida, ma non priva di colpi di scena. Visto che inizialmente era sta indicata la consigliera in carica Anna Giacò, per poi però eleggere l’altro membro del Cda, l’avvocato di Ascoli Sergio Cinelli.

Dalla quota Fratelli d’Italia si passa alla Lega, con buona pace di Fratelli d’Italia. Al Fermano, compensato per il mancato assessorato con partecipate e agenzie, restano la guida dell’Amap, con Marco Rotoni oggi candidato con Forza Italia, e la Svem, affidata ad Andrea Santori.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram