
MONTE URANO - Il Comune di Monte Urano, in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri e L’ufficio Polizia Locale, organizza una serata informativa dedicata alla prevenzione di truffe e furti, fenomeni che destano crescente preoccupazione tra i cittadini. L'evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà con un doppio appuntamento: lunedì 1 dicembre. Alle ore 17:45 presso il Centro Sociale Anziani “Fantini” in Piazza Celsi mentre il secondo appuntamento è per le ore 21:15 presso la Bocciofila Monte Urano in via Spagna
L'iniziativa ha l'obiettivo di fornire strumenti concreti e consigli pratici per riconoscere situazioni a rischio e adottare le giuste contromisure, con un focus particolare sulle fasce più vulnerabili come gli anziani. Durante l'incontro, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine illustreranno le tecniche più comuni utilizzate dai malintenzionati (come ad esempio la truffa del "finto parente" o del "finto carabiniere") e risponderanno alle domande del pubblico.
«La sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta per questa Amministrazione. Purtroppo, si assiste a una recrudescenza di episodi di truffe e furti nel nostro territorio, che generano comprensibile allarme sociale. Con questa serata, vogliamo non solo informare, ma anche rassicurare la cittadinanza, dimostrando che le Istituzioni sono al loro fianco. – dichiara il Sindaco Andrea Leoni - La prevenzione è l'arma più efficace e la collaborazione tra cittadini e Forze dell'Ordine è fondamentale. Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare numerosi per acquisire quelle conoscenze che possono fare la differenza ed esorto, come sempre, a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto alle autorità competenti e a denunciare sempre. Ringrazio per la collaborazione il Maresciallo Paradisi».
La partecipazione è libera e gratuita.
