Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Hp Composites, accordo sull'anticipo della cassa integrazione. La Rsu: vigilare sui posti di lavoro

26 Settembre 2025

ASCOLI PICENO – Buona riunione tra i vertici dell’Hp Composites di Ascoli e le rappresentanze sindacali dopo l’apertura dello stato di crisi.

I lavoratori hanno ribadito la necessità di garantire l'anticipo del trattamento di Cigs, di attivare un monitoraggio puntuale sulla rotazione e di assicurare la condivisione del piano di risanamento. Le richieste sono state accolte ed è stato sottoscritto il verbale di esame congiunto.

“L’accordo rappresenta un passaggio importante ma non risolutivo. Restano forti timori per i livelli occupazionali – spiegano i delegati Rsu - e sarà fondamentale vigilare affinché il percorso di ristrutturazione garantisca tutele e prospettive di rilancio». Sono già programmate le assemblee dei lavoratori per martedì 7 ottobre 2025, durante le quali verranno illustrati i contenuti dell'intesa e discusse le azioni da intraprendere nelle prossime settimane”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram