
SERVIGLIANO – Tre giorni da vivere a Servigliano in attesa della Giostra dell’Anello di domenica pomeriggio. Questa sera e domani, biglietto iper popolare a 5 euro, per ammirare il nuovo spettacolo del Gams e il corteo storico. Il gruppo alfieri e musici storici presenterà ‘Dantés - Il conte di Montecristo’. “Oltre 40 giovani sapranno stupire il pubblico. Siamo un gruppo che dal 1989 fanno vivere questo sogno fatto di bravura e arte” racconta il responsabile.
Domani sera, sempre dalle 2130, trecento figuranti guidati dal regista Gianluca Viozzi, in abiti storici che prendono spunto dai dipinti d’epoca, sfileranno per le vie del centro storico.
Il tutto per caricare e accompagnare fino alla giostra di domenica dame e consiglieri, che così si schiereranno: Porta Navarra con il console Paolo Pipponzi, la dama Benedetta Minnetti; Porta Marina con Mauro Pompozzi ed Ilaria Vita; per San Marco il sindaco Marco Rotoni, Giorgia Lattanzi e Veronica Governatori (Dama del Palio); per Paese Vecchio Giancarlo Ferretti e Sofia Morichetti; per Porta Santo Spirito Marco Rossi e Chiara Bartucci.
Domenica pomeriggio, è tempo di Giostra dell’Anello che passa per le mani, la precisione e la grinta di Nicholas Lionetti (Porta Navarra), Adalberto Rauco (Porta Marina), Mario Cavallari (San Marco), Daniele Scarponi (Paese Vecchio) e Luca Innocenzi (Santo Spirito), fresco duplice vincitore della Quintana di Ascoli Piceno.
