PORTO SANT’ELPIDIO – Operazione di successo della Polizia locale di Porto Sant’Elpidio. Sgombero di nomadi con doppia denuncia, questa mattina all’estremo sud del territorio comunale, grazie a un intervento della polizia locale di Porto Sant’Elpidio.
Gli agenti sono intervenuti per allontanare alcuni mezzi di famiglie senza fissa dimora che stazionavano tra il parcheggio e l’area verde di via Firenze. Mentre le pattuglie erano impegnate sul posto, sono stati richiamati dalla parte opposta della strada, in un’area di rifornimento sulla Statale 16, per un anziano speronato da un’auto e ferito, per fortuna in modo non grave. L’uomo stava uscendo dalla stazione di rifornimento, appena si è affacciato per immettersi sulla statale è stato colpito da un camper che poi ha proseguito la marcia.
È stato soccorso dai mezzi del 118 e trasportato in pronto soccorso. La polizia locale ha subito avviato le ricerche del camper che aveva urtato l’auto. Dopo una rapida ricerca, il mezzo è stato trovato nella vicina Lido Tre Archi. Alla guida un cittadino di nazionalità bosniaca, appartenente al gruppo di nomadi che stazionavano in via Firenze. Il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida.
L’uomo è stato denunciato, il camper è stato posto sotto sequestro. Sempre in mattinata, un’altra pattuglia della polizia locale ha fermato e posto sotto sequestro un veicolo risultato senza copertura assicurativa. “Un nuovo tentativo intervento. I nostri agenti – commentano Massimiliano Ciarpella e l’assessore alla sicurezza Enzo Farina – sono stati impegnati quasi quotidianamente con gli sgomberi di nomadi da diverse aree del territorio comunale, in questo caso si è aggiunta una condotta da parte di un soggetto senza patente, che ha messo in grave pericolo la vita di un automobilista”.