di Chiara Fermani
GROTTAZZOLINA - In un periodo di cambiamenti e saluti, la Yuasa Battery sceglie di puntare ancora una volta su uno dei volti più promettenti della stagione appena conclusa: Georgi Tatarov. Lo schiacciatore bulgaro, classe 2003, ha ufficialmente rinnovato con la formazione marchigiana, confermando il forte legame con l’ambiente di Grottazzolina e la volontà di crescere ancora sotto la guida di coach Ortenzi.
Arrivato in Italia all’inizio della stagione, Tatarov ha vissuto un vero e proprio processo di maturazione, passando da giovane talento a titolare fisso nel sestetto di coach Ortenzi. Le sue prestazioni, solide e in costante ascesa, lo hanno trasformato in uno degli idoli del PalaSavelli, dove l'entusiasmo del pubblico ha fatto da motore per le sue esplosioni in campo. Non sorprende, dunque, che il club abbia deciso di confermare la fiducia in lui, puntando forte sul suo potenziale. Straordinarie doti fisiche, temperamento carismatico e mentalità da professionista: questi i tratti distintivi di un atleta che è già nel giro della nazionale maggiore bulgara guidata da Gianlorenzo Blengini.
“Sono molto felice di restare a Grottazzolina perché fin da subito è stato un ambiente ideale per esprimermi. Dopo tanti alti e bassi nel corso della stagione siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo: la prossima stagione faremo ancora meglio”, ha dichiarato Tatarov, visibilmente entusiasta per la prosecuzione della sua esperienza italiana.
Consapevole delle difficoltà affrontate all’impatto con la Superlega, Tatarov le ha trasformate in opportunità di crescita. La sua attitudine al lavoro e la voglia di migliorarsi non sono mai venute meno, come conferma lui stesso: “Nella stagione passata sento di essere cresciuto molto, ma so di poter e dover migliorare ancora in ogni aspetto, anche mentalmente. Ci tengo a salutare tutti i nostri tifosi, spero che saranno sempre di più e tiferanno per noi ancora di più la prossima stagione".
Tatarov c'è, a respirare per un'altra stagione il calore del PalaSavelli, che non lascia indifferenti nemmeno i grandi nomi del panorama internazionale, un'energia che ogni volta si che si trasforma in determinazione e spirito di squadra.