
PORTO SAN GIORGIO – Difficile per Fabio Senzacqua, vicesindaco e assessore con delega al porto, iniziare meglio l’anno nuovo. Proprio sul gong è arrivata la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato inammissibile il ricorso del Marina di Porto San Giorgio S.p.A. contro la revoca della concessione del porto sangiorgese.
“Si chiude così – spiega Senzacqua - un’articolata vicenda giudiziaria, avviata nel 2023, che ha visto il Comune di Porto San Giorgio risultare vittorioso in tutti i gradi di giudizio. Questo perché abbiamo sempre agito rispettando le norme”.
Per Senzacqua no è stato un periodo facile, diversi son stai gli attacchi politici ricevuti. “Sesso anche attacchi personali da parte del Marina, ma oggi con la sentenza del CdS mettiamo una pietra tombale sulla vicenda, confermando il lavoro impeccabile di questi anni”.
Nulla più oggi si frappone tra la città, il suo porto e la gestione diretta della Sgds.” Possiamo guardare al futuro attraverso una struttura portuale che dovrà tornare a essere motore di sviluppo turistico, commerciale, sportivo ed economico non solo per la città ma per l’intero territorio provinciale” ribadisce Senzacqua ringraziando chi ha lavorato in prima linea per il buon esito: lo studio legale dell’avvocato Graziosi, la segretari comunale Maria Stella, l’architetto Caterina Margione e la maggioranza.
