Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Forno crematorio, la promessa mancata di Greci e Pignotti. Calcinari: "Per fermarlo serve un atto di Giunta, cosa aspettano?"

29 Agosto 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – “Basta una delibera di Giunta e il forno crematorio non verrà mai realizzato. Ma il sindaco Alessio Pignotti è evidente che ha altre idee”. Gionata Calcinari, consiglieri di minoranza, in campagna elettorale ha più volte sollevato la questione. “Prima del voto l’assessore Greci insieme alla sua leader Marcozzi hanno girato per Casette e Cura Mostrapiedi a dire che il forno non si sarebbe mai fatto. L’hanno detto e ribadito, prendendo così qualche voto”.

A più di due mesi dall’elezione, invece, nulla. “Parliamo di un semplice atto politico che cambia la volontà espressa di aderire al project financing del privato che costruirà il forno crematorio. Potrei portare il caso in Consiglio, ma in realtà – prosegue l’ex candidato sindaco del centrodestra - si risolve tutto in Giunta. Una società privata aveva presentato la proposta, a fronte di benefit per il Comune che ha dato l’ok. Quindi serve un nuovo atto”. Calcinari, intanto, ha chiesto alla regione, via consiglieri, di disciplinare la costruzione dei forni crematori.

“Questo allunga i tempi e definisce alcune linee guida, ma dipende tutto dalla Giunta comunale. La regione non entra nel merito del luogo” prosegue. di certo Calcinari non si ferma e continuerà la sua battaglia, che è continua e coerente “diversamente da quella di Terrenzi e Pignotti che hanno ambiato idea solo per le elezioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram