
PORTO SAN GIORGIO – Sopralluogo, strette di mano e una certezza: stanno per partire i lavori nella zona dell’ex fornace Branella.
I tecnici della Magazzini Gabrielli, proprietaria dell’area, hanno fatto il punto con il sindaco Valerio Vesprini che ha chiesto, e ottenuto, che entro l’estate siano completati i lavori di realizzazione della rotatoria sulla Statale Adriatica.
“Prima verrà realizzata – hanno spiegato i tecnici - la parte di rotatoria ricadente nell’ex fornace Branella, esterna all’attuale piano viario. Appena conclusa si procederà con la rimanente metà, progettata sulla Statale”.
Entro l’estate verranno completati anche i lavori previsti, dalla convenzione, in via Benedetto Croce: asfaltatura, impianto di raccolta delle acque piovane e pubblica illuminazione. “Assistiamo al concreto inizio di un intervento atteso da oltre vent’anni per la valorizzazione dell’area, si va a sanare una ‘ferita’ anche attraverso la realizzazione di un’area commerciale che ne caratterizza lo sviluppo. Fa piacere vedere come progettualità e idee messe ‘nero su bianco’ diventino finalmente azioni tangibili per la città”.
