Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fine di un'era, Perugini lascia il consiglio comunale di Montegranaro e (per ora) la politica

17 Dicembre 2025

MONTEGRANARO - Aronne Perugini lascia il consiglio comunale di Montegranaro e, a quanto pare, anche la politica. Quello che per tanti sarebbe dovuto essere il sindaco della capitale della calzatura, che sperava di giocarsi le chance per la Regione, alla fine ha detto basta e si concentrerà sulla carriera di avvocato.

L’annuncio in Consiglio comunale. Finisce così una carriera politica trentennale nel campo del centrosinistra che ha avuto il suo apice con la presidenza della Provincia, oltre che nel periodo di assessore in cui ha saputo mettere mano a questioni che stavano ingessando Montegranaro, come il villaggio del lavoro.

Perugini no si è mai tirato indietro nelle battaglie, magari ha sbagliato qualche strategia ed è stato tradito da qualche alleato, ma di certo tutti gli riconoscono coerenza, anche gli avversari. Con il sindaco Endrio Ubaldi ha avuto una sola parentesi d’amore, in mezzo a due carriere che non hanno mai avuto punti in comune.

“Lascio ora, a due anni dal voto. Inutile andare avanti sapendo che no ci sarò in futuro” ha ribadito, facendo poi capire a tutti che le scelte del PD sulle regionali l’hanno ferito in maniera irreparabile. “Non ho rinnovato neppure la tessera del Pd, è venuto meno il rispetto della persona. No mi intessano posti, ma il rispetto sì”. Ora si attende la surroga. Il posto spetta a Laura Latini, oggi in forza alla Cgil, altrimenti a entrare sarà proprio chi, nelal narrazione di perugini, ha contribuito alla sua uscita di scena, la segretaria dem Maria Ercolani.

Tra i tanti saluti sui social spicca quello di Roberto Basso, un altro dei giovani che dovevano cambiare Montegranaro e che, dopo averci provato, hanno deciso di continuare a cambiare, e in meglio, la propria vita: “Grazie amico mio per tutto quello che hai fatto per Montegranaro e per quello che mi hai insegnato. Con le tue dimissioni Montegranaro perde un pezzo importante”.

Di certo Ubaldi perde il più fervido avversario, uno che con i suoi interventi non poteva che far crescere la città e anche l’amministrazione “con cui non condivido nulla, perché Montegranaro non sta bene e si racconta il contrario sapendo di mentire” la chiosa dell’ex consigliere comunale.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram