PORTO SANT’ELPIDIO – Rivoluzione all’ITS Smart Academy: Andrea Santori non è più il presidente. La mozione di sfiducia presentata il 18 ottobre è stata votata all’unanimità dal Cda. Che aveva appena aperto le porte al consigliere Tramannoni come delegato della Provincia di Fermo.
Si chiude così la calda estate dell’ITS, segnata dall’inchiesta della giornalista Sandra Amurri e dall’attacco di Confindustria a Santori, che degli industriali era rappresentante. Il tempo di un ultimo comunicato in cui raccontare i risultati raggiunti e la grande partecipazione alle selezioni, e poi la sfiducia.
Il tempo di incassare il placet della Regione al campus a Porto Sant’Elpidio e il board cambia. “Tale decisione rientra nel normale esercizio delle prerogative statutarie e risponde all’esigenza di assicurare la piena operatività e il regolare svolgimento delle attività istituzionali” spiega in una nota il Cda che ha deciso anche i nuovi vertici.
Presidente è Luca Silvestri, vicepresidente Paolo Silenzi. “A loro il compito di garantire la continuità amministrativa e gestionale della Fondazione nel promuovere e sostenere iniziative di interesse collettivo, in coerenza con i propri obiettivi statutari e con la missione di servizio” la chiosa del Cda, di cui fa parte come consigliere lo stesso Santori.