
PORTO SAN GIORGIO – Il tempo ha aiutato, perché non c’è niente di meglio che poter passeggiare sotto un cielo azzurro in una fredda giornata d’autunno. Qualche buco tra le vie, forse qualche ambulante che temeva il meteo, ma la Fiera d’Autunno è stata un indiscutibile successo. Anche perché le spuntature ‘non previste’ hanno pienamente compensato le assenze iniziali.
“Anzi – commenta l’assessore Giampiero Marcattili – abbiamo avuto più ambulanti dei 220 previsti. Possiamo quindi ritenerci più che soddisfatti, quest’anno la giornata è stata arricchita da eventi collaterali come l’esposizione delle auto d’epoca, i giochi per i più piccoli e il mercatino di Campagna Amica di Coldiretti.
Una prova generale per quel che accadrà per Natale. Con una novità che riguarda i commercianti e che l’assessore anticipa. “Sarà presente un’area selfie lungo viale Buozzi: a fine percorso verrà posizionato un totem su cui comparirà un qr code. Scannerizzando il codice verrà erogato un biglietto con una promozione dedicata”.
Per partecipare, i commercianti devono iscriversi sul sito del Comune. “Il progetto per gli operatori è a costo zero, utile ad incentivare gli acquisti fino all’Epifania” conclude Marcattili.
