MONTEGRANARO – È da anni la fFesta dell’Unità più importante della provincia, punto di riferimento locale, ma in realtà regionale: è la Festa dell’Unità di Montegranaro.
La segretaria Ercolani ci lavora per mesi, insieme con tesserati e volontari per garantire un programma ricco di incontri politici, momenti culturali, gastronomia e spettacolo. La manifestazione avrà ospiti di rilievo: la prima sera, sabato, si parlerà di aree interne con Augusto Curti, poi Marco Tarquinio dialogherà di Europa con il candidato presidente Matteo Ricci, per chiudere con un focus sulla Svem.
Domenica 31 agosto sarà la volta di Cecilia Guerra, della segreteria nazionale del Partito Democratico, che insieme alla CGIL affronterà il tema cruciale del lavoro. Nella seconda settimana, sabato 6 settembre, la Festa ospiterà invece Marta Bonafoni, che dedicherà il suo intervento al terzo settore.
Immancabile la musica e il buon cibo, ormai punto fermo dell’edizione veregrense con i suoi piatti imperdibili: stoccafisso, trippa, frascarelli su tutti.
“La 54ª Festa dell’Unità di Montegranaro si conferma così un’occasione di partecipazione e di incontro, dove politica, cultura e tradizione si intrecciano per offrire alla comunità momenti di riflessione, gusto e divertimento. Per maggiori informazioni trovate il programma completo sul nostro sito internet e nei nostri canali social” conclude la segretaria.