FERMO – Si mobilita anche Fermo per Gaza, per mandare un messaggio, per far capire che non è indifferente di fronte alla strage di civili in corso. “Ogni giorno assistiamo a un dramma umanitario, una guerra ed una ferocia inaudibili, una guerra che uccide bambini inermi, che colpisce la popolazione civile, privandola di sicurezza, diritti fondamentali e dignità” spiega Alessandro De Grazia, segretario della Cgil di Fermo.
Per questo la Cgil scende in piazza per supportare l’iniziativa umanitaria e non violenta promossa dalla Global Sumud Flottilla, che porta un messaggio di pace e solidarietà concreta verso un popolo stremato dalla guerra.
Le richieste sono chiare: immediato cessate il fuoco; rilascio dei prigionieri; ingresso di aiuti umanitari; condanna da parte del Governo dei crimini di Netanyahu; riconoscimento dello Stato di Palestina.
“Non può esserci futuro senza giustizia, dignità e diritti per tutti i popoli. Per questo spero che lavoratori e lavoratrici, studenti e pensionati, ogni cittadino, sabato alle 18 sia con noi aa piazzale Azzolin per far capire che Fermo non è indifferente” la chiosa di De Grazia.