FERMO – Ci crede il Partito Democratico che, nelle Marche, non punta solo su Pesaro e Ancona. La riprova arriva d Fermo dove il 10 settembre alle 18 piazza del Popolo si riempirà, questo l’obiettivo della segreteria, per la segretaria Elly Schlein. Con lei, sul palco, ci sarà ovviamente Matteo Ricci che non dà per persa la provincia di Fermo.
Del resto, il Pd si sente forte per la coalizione messa in campo. Lo rivendica Irene Manzi, onorevole e responsabile nazionale scuola del Pd: “Noi siamo compatti, il centrodestra è paralizzato dai conflitti interni”.
Di una cosa è certa la Manzi: “I risultati raggiunti dimostrano che quando si sceglie con coraggio la strada dell'unità si diventa davvero competitivi. Abbiamo scelto i candidati regione per regione, ascoltando i territori. In maggioranza invece continuano i bracci di ferro tra leader che pensano più ai propri equilibri interni. Ogni giorno annunciano un vertice risolutivo che slitta al giorno dopo”.
Idee chiare sui i punti da non rinviare: “Sanità pubblica, il salario minimo, la lotta alle disuguaglianze, più risorse per l'istruzione”.
r.vit.