
FERMO – Il teatro dell’Aquila apre le porte al re della radio, all’uomo che ha fatto di Radio Dj non solo un luogo di ascolto, ma di formazione e crescita di talenti.
Il mondo di Linus approda così a teatro con “Radio Linetti Live in Tour”, un sabato sera tra vinili e tante parole e aneddoti.
Un viaggio personale e coinvolgente in cui il direttore artistico ed editoriale di Radio Deejay si mette in gioco portando sul palco con l’autenticità, che da sempre lo contraddistingue, la propria storia, fatta di racconti, emozioni, ricordi, intrecciandola con brani che hanno segnato i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera lavorativa.
“Sono un timido, o forse – si racconta a Vanity Fair Linus - potrei definirmi più riservato. Non sono propriamente esuberante per natura. O meglio, mettiamola così: sono più a mio agio quando faccio qualcosa che son sicuro di saper fare”.
E se c’è una cosa che sa fare è scegliere musica. “Lo spettacolo – spiegano i produttori – è un’occasione unica per conoscere il lato più intimo di una voce familiare che ogni giorno accompagna milioni di spettatori attraverso uno dei programmi radiofonici più ascoltati del nostro Paese, “Deejay Chiama Italia”.
Per vivere lo spettacolo che abbatte i confini non resta che entrare al teatro dell’Aquila, solo che sono rimasti solo pochissimi posti a disposizione per non perdere lo show che fa sold out in ogni angolo d’Italia. Inizio ore 21 per uno spettacolo che conferma la capacità di scelta dell'assessora Micol Lanzidei.
