
FERMO – È speciale l’8 dicembre di Fermo. da un alto la Fiera di natale, dall’altro i musei aperti con ingresso gratuito per tutti. Un modo per vivere il vero giorno che inaugura Fermo Magica. Tante le bancarelle previste dalle 8 alle 20, che riempiranno il centro storico, “un’occasione per trovare regali e approfittare anche dei negozi aperti per l’occasione” sottolinea l’assessore al commercio Mauro Torresi.
"Siamo molto soddisfatti di questa edizione, i posti a disposizione sono andati esauriti, significa che Fermo a Natale attrae ancora di più. Il centro storico sarà veramente da vivere per le tante proposte che arriveranno dalle numerose bancarelle. Come sempre – aggiunge Torresi – importante la collaborazione di Maurizio Orso”.
Commercio, ma anche cultura con l’open day a Palazzo dei Priori. “Daremo - spiega l'assessora alla cultura Micol Lanzidei - la possibilità a tutti di visitare gratuitamente al mattino ed al pomeriggio la Sala dei Ritratti e la Sala degli Stemmi per la mostra "Sorelle Arti" e poi Sala del Mappamondo e Adorazione dei Pastori del Rubens e ammirare la Pinacoteca”.
Un scelta importante quella dell’amministrazione, che rinuncia a un incasso certo per avvicinare più persone alla bellezza e invogliarle a tornare, per completare quel giro che domani non riusciranno a completare. “Speriamo conclude Lanzidei – che in tanti restino incantati dallo scrigno di arte e bellezza di Palazzo dei Priori”.
