Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fermato al casello con patente falsa di un altro Paese, scatta la sanzione. Controlli in tutto il territorio

27 Gennaio 2026

FERMO - Lo scorso 26 gennaio, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Fermo, personale della Polizia di Stato ha effettuato mirate attività di prevenzione e repressione.
Nel corso dell’attività, durante un posto di controllo effettuato nei pressi del casello autostradale dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia, gli operatori hanno proceduto al controllo di un’autovettura Opel Astra di colore grigio, con a bordo due cittadini egiziani.

Durante le verifiche, il conducente esibiva una patente di guida egiziana che attirava subito l’attenzione degli operatori, poiché presentava evidenti anomalie.
Il documento, sottoposto ad accertamenti, è risultato non conforme agli standard previsti e privo degli elementi di autenticità. Per tale motivo, il cittadino straniero è stato sanzionato.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, la Squadra Volante interveniva a Porto San Giorgio, dove veniva segnalato un giovane in stato di ebbrezza che recava disturbo in un esercizio pubblico. Lo stesso, dopo il controllo, veniva comunque seguito e lo si vedeva mettersi alla guida, pertanto, veniva fermato a bordo della vettura e veniva ritirata la patente di guida, nonché sequestrato il veicolo.
Inoltre, con il contributo della Polizia Stradale, sono state identificate complessivamente 206 persone e controllati 126 veicoli. Sono state, inoltre, accertate molteplici violazioni al Codice della Strada, tra cui due per mancato uso delle cinture di sicurezza, una per uso del telefono cellulare durante la guida e due per omessa revisione periodica dei veicoli, con il ritiro di 5 documenti di circolazione e il sequestro di 2 veicoli.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram