FERMO – Tra una notizia e l’altra, qualcuno in sede stava davvero lavorando. Così si spiega l’accelerata, se così vogliamo dire visti i pochi giorni dall’inizio della stagione, in casa Fermana.
In un colpo solo la società della famiglia Simoni, questo è l’attuale assetto societario, presenta il direttore generale e il direttore sportivo. Due scommesse, inevitabile visto il momento e la situazione economica, ma anche il segno che si vuole fare e cercare di fare bene. E la serie D è la categoria ideale per chi ha ambizioni dirigenziali.
Ai vertici ci saranno Federico Ruggeri, ex terzino del Montegranaro Calcio, e Michele Paolucci, un passato calcistico iniziato con la Juve e chiuso a Civitanova. Manca solo la nota ufficiale invece per l’allenatore, che sarà Dario Bolzan, uno che la maglia della Fermana la ama davvero. I stile Protti, insomma.
“In attesa che venga perfezionato il piano di ristrutturazione del debito, il passo verso la rinascita è iniziato nel segno del cambiamento. L’attuale proprietà, dopo il difficile periodo affrontato con diverse trattative mai concluse, ha stabilito un piano di accompagnamento, in stretto contatto con l’amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore Alberto Maria Scarfini (assist dei Simoni ai due politici duramente attaccati dai tifosi, ndr) e con il beneplacito di alcuni imprenditori locali che ci auspichiamo diventi definitivo dopo l’omologa e getti nuove basi per una ricostruzione sana e oculata per il futuro calcistico della Fermana”.
Ci sarebbe quindi una vera cordata locale pronta ad aiutare i Simoni in vista della fatidica prima settimana di settembre quando si chiuderà l’accordo sulla gestione del debito accumulato. Altro segnale di ripartenza, la foto di Marco Minnucci, il massofisioterapista titolare del centro Works, dal prato del Recchioni. Lui è pronto, come tutti si sacrifica per i colori canarini, non resta che definire la rosa, "abbiamo già nomi che annunceremo a breve" precisa la società, e iniziare gli allenamenti.
Raffaele Vitali