Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Emendamento di Forza Italia: dal Parlamento 35 milioni ai terremotati

17 Dicembre 2021

"Siamo grati e orgogliosi dell'operato del nostro vicepresidente dei Deputati FI alla Camera, Simone Baldelli. Ancora una volta, infatti, grazie a lui, i risparmi della Camera verranno destinati alle popolazioni terremotate. Baldelli, primo firmatario di un emendamento al PNRR, ha fatto sì che anche quest'anno ben 35 milioni di euro siano destinati a chi da anni soffre le ferite del sisma. Questo è il fulgido esempio di buona politica, di Forza Italia al lavoro e in prima linea per i cittadini, soprattutto quelli maggiormente in difficoltà.

L'emendamento è stato approvato all'unanimità, e di questo ringraziamo tutte le forze politiche che si sono mostrate sensibili ai bisogni dei terremotati del centro Italia, in primis Baldelli che è fin dall'inizio principale attore e fautore, dal momento che ne è sempre stato primo promotore, di una virtuosa prassi che dal 2016 ad oggi ha consentito di destinare ai terremotati ben 387 milioni di euro.

L'emendamento, oltretutto, velocizza anche le procedure per l'utilizzo di questi fondi da parte del Commissario alla Ricostruzione, che ha già mostrato gratitudine e ringraziato direttamente il nostro onorevole Simone Baldelli per l'iniziativa. I risparmi potranno così essere finalizzati a interventi specifici per spingere la ripartenza economica dei territori feriti da due piaghe devastanti, quali sono il terremoto e la pandemia".

La Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, l'assessore regionale Stefano Aguzzi e il vicepresidente dell'Assemblea regionale e Consigliere regionale FI, Gianluca Pasqui.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram