MACERATA – L’ultimo Comizio d’Amore, con la valigia piena degli oggetti per lui più importanti, Matteo Ricci l’ha tenuto insieme con Nicola Zingaretti. Due europarlamentari che insieme hanno mandato un messaggio alle Marche, davanti a centinaia di persone.
"Con Nicola abbiamo condiviso tante battaglie: quella per la Regione Marche è tra le più importanti. Vedere queste piazze piene e sentire il vostro entusiasmo ci conferma che i marchigiani vogliono cambiare, per sanità pubblica, lavoro, aree interne e imprese” ha sottolineato il candidato alla presidenza.
Ha aggiunto Ricci: "Con Matteo le Marche possono tornare a essere protagoniste. La destra trasmette la paura, la cultura del nemico. Noi dobbiamo essere la forza in grado di ridare speranza. Ora bisogna continuare, nelle strade e nelle piazze fino all'ultimo giorno utile, per vincere. È il momento di mettere in campo tutte le energie e tutto l'entusiasmo, perché solo così si può costruire il futuro che i cittadini marchigiani meritano”.
Ricci incassa la spinta e il lungo applauso: “Possiamo diventare un modello di buon vivere in Italia e in Europa. Grazie di cuore a chi ci ha accolto con calore, perché insieme possiamo costruire davvero un cambio di Marche”.