
Mentre il candidato erede di Paolo Calcinaro, Alberto Maria Scarfini, si presenta alla città con un video bypassando i giornalisti, la coalizione di centrosinistra Fermo Città Comune prosegue il percorso avviato domenica mattina, finalizzato alla costruzione di un’alternativa di governo per Fermo.
L’iniziativa di domenica ha segnato la conclusione della prima fase di ascolto e confronto. "Il prossimo passo sarà la convocazione di un nuovo incontro pubblico, nel quale verrà presentata una prima proposta di programma, frutto del lavoro condiviso svolto finora" spiegano. Sarebbe una seconda proposta visto il documento già consegnato alla stampa.
"Riteniamo importante chiarire che i nomi apparsi sulla stampa in questi giorni rappresentano esclusivamente indiscrezioni giornalistiche. Si tratta di valutazioni esterne che non provengono dal tavolo ufficiale della coalizione" proseguono.
Precisazione necessaria dopo che il nome del candidato in pectore Andrea Petracci è stato messo in discussione da altri, anzi altre, papabili.
E quindi? "Solo al termine della definizione del percorso programmatico si aprirà il confronto sulla candidatura a sindaco/a. Sarà una scelta condivisa tra tutte le forze della coalizione e nascerà dai contenuti e dalla visione di città emersi durante le fasi di partecipazione, con l’obiettivo di individuare la figura più capace di rappresentare e guidare questo progetto" concludono i leader della coalizione che ancora spetta il sì del MoVimento 5 Stelle.
