PESARO – La valigia è grossa come lui, per cui non ha intenzione di andarsene tanto presto Kay Felder. Quella che dovrebbe essere la stella della buona Victoria Libertas Pesaro è atterrata. Un play che può fare la differenza, questo dicono le sue statistiche. Se è sano e sereno, in A2 è quello che si dice un crack.
Lo inizierà a testare domani coach Spiro Leka, dopo la presentazione ufficiale a cui seguirà il momento di incontro con i tifosi, all’hotel Clipper, prima di pranzo. “Vogliamo integrarlo, inizieremo subito a lavorare” ha commentato Leka.
La speranza è che ora si eccitino anche i tifosi, che al momento hanno sottoscritto 1800 tessere. Come si suol dire, bene ma non benissimo. Arrivare a tremila sarebbe l’ideale, garantendo così una entrata certa alla società, il rinvio della prima giornata permette di allungare i tempi e tentare di convincere i tifosi, magari con una amichevole che metta in mostra le doti del roster al completo. Oddio, completo non proprio visto che Quirino De Laurentiis ancora è a mezzo servizio.
Di certo di Felder usufruiranno i tiratori biancorossi, Tambone in primis, perché una caratteristica che lo contraddistingue da inizio carriera è quella del penetra e scarica. Il campionato della VL inizierà ufficialmente il 30 settembre in casa contro Livorno, per poi bissare, sempre a Pesaro il 5 ottobre.
Prima trasferta l’8 a Roseto, poi il 12 in casa della Fortitudo e il15 ottobre a Bergamo, per il recupero di quella che sarebbe stata la prima giornata. Il tempo non manca, a Leka il compito di usarlo al meglio.