Valdaso protagonista in questa domenica. Alle 21.30 in Piazza della Libertà a Ortezzano, si balla. Il Festival Storie accoglie sul palco Serena D’Amato, artista di fama internazionale, protagonista dello spettacolo “Fimmine, Fimmine”. Un evento coinvolgente, dedicato interamente alla forza femminile espressa attraverso la danza e la musica popolare salentina.
Definita da molti come la "Regina della pizzica", Serena D’Amato è originaria di Ruffano, nel cuore del Salento. La sua carriera, costruita con passione e coerenza artistica, l'ha portata a esibirsi in Italia e all'estero, partecipando anche a produzioni cinematografiche, tra cui film accanto a Monica Bellucci.
In contemporanea, ad Altidona, nella terrazza panoramica davanti al Teatro Comunale, si parla di DIS-SERVIZIO SOCIALE, come da titolo del libro odi Riccardo Sollini, direttore della Comunità di Capodarco dell’Umbria. Dialogherà con il direttore artistico della rassegna Paolo Concetti e con Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di "Base Italia". e animatore socio-politico di una discussione a livello nazionale su tematiche fondamentali.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.