Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Domenica sera in Valdaso: ad Altidona il libro di Sollini, a Ortezzano la pizzica della regina D'Amato

13 Luglio 2025

Valdaso protagonista in questa domenica. Alle 21.30 in Piazza della Libertà a Ortezzano, si balla. Il Festival Storie accoglie sul palco Serena D’Amato, artista di fama internazionale, protagonista dello spettacolo “Fimmine, Fimmine”. Un evento coinvolgente, dedicato interamente alla forza femminile espressa attraverso la danza e la musica popolare salentina.

Definita da molti come la "Regina della pizzica", Serena D’Amato è originaria di Ruffano, nel cuore del Salento. La sua carriera, costruita con passione e coerenza artistica, l'ha portata a esibirsi in Italia e all'estero, partecipando anche a produzioni cinematografiche, tra cui film accanto a Monica Bellucci.

In contemporanea, ad Altidona, nella terrazza panoramica davanti al Teatro Comunale, si parla di DIS-SERVIZIO SOCIALE, come da titolo del libro odi Riccardo Sollini, direttore della Comunità di Capodarco dell’Umbria. Dialogherà con il direttore artistico della rassegna Paolo Concetti e con Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di "Base Italia". e animatore socio-politico di una discussione a livello nazionale su tematiche fondamentali.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram