FERMO – Il fascino di macchine senza tempo, la passione coltivata da tanti cultori di un’auto che ha fatto storia. Conto alla rovescia per il raduno “Lancia - Città di Fermo”, giunto alla decima edizione, in programma il 17 e 18 maggio 2025, organizzato dall’Associazione culturale Armonica-mente e dall’Associazione Amici di Piazza, con il patrocinio del Comune di Fermo, di Lancia Club e la collaborazione di Auto-moto d’epoca Campe (affiliato Asi), Scuderia Firmum (affiliato Aci storico), presieduta da Carlo Iommi e dalla Contrada Castello. Attesi 60 equipaggi da 6 regioni italiane come Marche, Toscana, Abruzzo, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. Fra le auto attese anche una Lancia Delta Totip ed una Beta Montecarlo.
Un programma fitto e intenso già quello del sabato alla scoperta del territorio fra bellezze culturali, storia ed enogastronomia tipica, con visite culturali: la giornata di sabato 17, nel pomeriggio, dopo il ritrovo a Fermo, inizierà infatti con la visita di Montegiorgio.
Domenica 18 maggio sarà interamente dedicata alla Città di Fermo con le auto Lancia che stazioneranno già dalle ore 9.30 in Piazza del Popolo per essere ammirate e fotografate. Durante la mattinata la dimostrazione degli sbandieratori e tamburini della Nobile Contrada Castello, cui seguirà il carosello per le vie principali della città.
Per informazioni: tel. 347.1205192 – radunolanciafermo@gmail.com