Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Day in the Cage, l’ora della verità: Tulli sfida Mosquera per crescere ancora

11 Dicembre 2025

PORTO SANT'ELPIDIO - Si rinnova domenica 14 dicembre l’appuntamento con Day in the cage – Boxing edition, una giornata di grande pugilato che vedrà come main event il settimo incontro da professionista del ventenne di Porto Sant’Elpidio Lorenzo Tulli. L’organizzazione, patrocinata dal comune di Porto Sant’Elpidio, è curata dalla Asd Fil’s Fight e da Pugilato Nike Fermo. Il palasport di via Ungheria ospiterà incontri dal mattino alla sera, con la presenza di atleti da diverse regioni italiane. 
A presentare l’iniziativa è il presidente di Fil’s Fight, Paolo Biondi, affiancato dal presidente di Nike Fermo, Fausto Rocco: “Diversamente dalle precedenti edizioni, in cui abbiamo proposto anche altre discipline, questa giornata sarà dedicata interamente al pugilato – spiega – Inizieremo al mattino con 20 incontri amatoriali di gym boxe, che vedranno impegnati atleti dai 13 ai 65 anni. Nel pomeriggio avremo invece 10 incontri dilettantistici su diverse fasce di età, Under 15, Under 17, ragazzi giovanissimi dai 9 ai 12 anni, con pugili provenienti da Marche, Abruzzo, Emilia Romagna e Umbria. L’evento principale sarà il settimo incontro professionistico di Lorenzo Tulli, tra le 18.30 e le 19. Ci troviamo molto bene a Porto Sant’Elpidio, ad ogni precedente evento abbiamo registrato una grande partecipazione di pubblico”.
Lorenzo Tulli, affiancato dal coach Matteo Paccapelo, non vede l’ora di salire sul ring, nella categoria Superpiuma. Il suo avversario sarà il 32enne colombiano Fernando Mosquera. “È un avversario di valore, che ha combattuto in piazze importanti all’estero e affrontato anche campioni affermati. Mi sono allenato molto bene, sia a livello tecnico che nutrizionale, sono fiducioso di disputare un grande incontro davanti al pubblico della mia città, per poi godermi un po’ di vacanza, dato che la preparazione è stata molto intensa”.
“La boxe torna al nostro palasport dove nei precedenti appuntamenti abbiamo respirato un’atmosfera di grande entusiasmo – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Lorenzo fa grandi sacrifici sin da giovanissimo per portare avanti la passione in questa disciplina, è la punta di un movimento che coinvolge tanti atleti. Crediamo fortemente nell’importanza di puntare sullo sport, come dimostrano i consistenti investimenti che stiamo portando avanti sugli impianti della città”. 
“Domenica saremo tutti sulle tribune a tifare per Lorenzo – conclude l’assessore allo sport Enzo Farina – Accompagniamo con entusiasmo il suo percorso sportivo, augurandogli i migliori traguardi”.


Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram