I luoghi di provincia, di cui l’Italia è per gran parte costituita, possono essere portatori di nuove energie, di legami forti, fautori di piccole-grandi “trasform-azioni”. Ne sono convinti da sempre i gestori del centro giovanile di Casette d’Ete, la cooperativa EraFutura. E così, incontro dopo incontro, aprono la mente di chi lo frequenta, permettendo a tutto il territorio di crescere.
La rassegna pensata da Loretta morelli e company questa sera apre le porte a Daniela Collu, 40enne conduttrice radiofonica, scrittrice e influencer. Per tanti è ‘Stazzita’, dal nome del suo blog. A dialogare con lei, come sempre, la professoressa Patrizia Baglioni per presentare il suo ultimo libro “Bello l’amore, ma non ci vivrei” edito da Mondadori.
“É una fatica farsi amare in un modo diverso da come amiamo, ma la vita è così, è complicata. Insomma: l’amore è bello, ma non ci vivrei. E invece comunque ci vivo, ci muoio, ci risorgo ogni volta. E questo è tutto quello che so” sottolinea la Collu.
L’autrice mostra una visione molto aperta sul mondo e sulle relazioni, dove non esiste giusto o sbagliato, ma esistiamo noi, con la nostra individualità di uomini e donne e la nostra voce, che non andrebbe mai messa a tacere. In tema di sentimenti, infatti, non tutti parliamo la stessa lingua, ma fin troppo spesso pretendiamo di essere amati nello stesso modo in cui amiamo.
Non ci rendiamo conto che qualcuno potrebbe amarci in un’altra forma, che non siamo abituati a vedere, di conseguenza a riconoscere e a comprendere. Appuntamento questa sera alle 2115 all’auditorium Della Valle.