
MONTE URANO -Giornate complicate per il sindaco Andrea leoni di Monte Urano, che si trova a fronteggiare un doppio fronte di attacco.

Il primo lo ha aperto l’ex capogruppo Susino. Che ribadisce la sua posizione di contrasto alla maggioranza: “Ho deciso di distaccarmi perché non esisteva più alcun dialogo, né alcuna possibilità di partecipare davvero alle decisioni. Parlano di me e dicono che avrei avuto ‘difficoltà personali’, ma è solo un goffo tentativo di mascherare la realtà. La verità è che da tempo non ci sono riunioni, non c’è confronto. Se il gruppo è allo sbando, il sindaco se ne assuma la responsabilità, perché queste lamentele sono le medesime di altri consiglieri di maggioranza”.
A questo si aggiungono le critiche di Moira Canigola e minoranza. Al centro del contendere alcuni post del sindaco Leoni: “Chi ricopre il ruolo di Sindaco di una comunità ha il dovere di essere pienamente consapevole della responsabilità e del valore dell’istituzione che rappresenta. Quindi, attenzione ai toni. I cittadini di Monte Urano meritano rispetto e non possono essere trattati come se non fossero in grado di distinguere tra propaganda e realtà”.
Esempio è la ‘Casa del Carnevale’. “La Giunta Leoni sbandiera ai quattro venti come una grande vittoria amministrativa e come frutto di un intenso lavoro, è in realtà l’acquisto di una tensostruttura trovata e trattata dalla Pro loco e finanziata con risorse stanziate dalla precedente amministrazione. Questa è la verità, facile verificabile”.
