
MONTE SAN PIETRANGELI – Talenti locali crescono. Nel mondo dei musical, la Compagnia della Rancia è un riferimento nazionale e riuscire a entrare in uno degli spettacoli è un mix tra trampolino di lancio e traguardo.
Tra i tanti performer in scena con Compagnia della Rancia nella stagione 2025/2026 con i grandi musical Flashdance, La febbre del sabato sera e Grease, ci sono anche giovani talenti marchigiani. Una arriva da Urbino e sarà nel cast di Grease, la 28enne Eleonora Buccarini si potrà ammirare il 28 e 29 aprile 2026 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli.

Per Eleonora fino a gennaio la sfida si chiama Flashdance, dove balla insieme con i ventiduenni Davide Fabbri, di Porto San Giorgio, e Piera Ciferri, di Monte San Pietrangeli che uniscono la bravura di ballerini classici al canto e alla recitazione, studiata con tanto di diploma alla MAM e alla SDM di Milano.
Infine, La febbre del sabato sera che si muoverà tra il Vaccaj di Tolentino, la Fenice di Senigallia e il Teatro dell’Aquila di Fermo. qui, protagonisti ci sono la 30enne pesarese Chiara Di Loreto e il 28enne Matteo Francia da San Ginesio.
Talenti che La Compagnia della Rancia valorizza e forma. La carriera è appena iniziata.
