Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Da Calcutta a Geolier: obiettivo 50mila biglietti: il No Sound Fest accende le casse. Cipolla: "A Servigliano uno dei migliori festival d'Italia"

10 Maggio 2024

di Chiara Fermani

SERVIGLIANO - Dieci anni, otto live (dal 26 giugno al 26 luglio), obiettivo cinquantamila presenze: sono questi alcuni dei numeri del No Sound Fest 2024, presentato nella sala conferenze della Casa della Memoria di Servigliano, adiacente al Parco della Pace dove il festival è nato e cresciuto fino ad arrivare ad essere oggi uno degli eventi più innovativi del panorama musicale nazionale.

“Il No Sound è cresciuto talmente tanto – sottolinea il direttore di Best Eventi Andrea Cipolla – che sono gli artisti stessi a chiederci di potersi esibire a Servigliano, questo significa che abbiamo creato uno dei migliori festival che abbiamo in Italia, dove gli artisti si trovano bene, il pubblico si trova bene e ci si diverte con la massima sicurezza per tutti”.

“Abbiamo creato” è il plurale utilizzato da Cipolla nel quale c'è tutto il longevo sodalizio tra la Best Eventi di Pescara e il Comune di Servigliano, ormai una seconda casa per tutti coloro che collaborano alla perfetta realizzazione dell'evento.

“Un sodalizio iniziato nel 2015 – ricorda Danilo Viozzi – anche per merito dell'innata capacità organizzativa di questo paese di 2300 abitanti, che è iniziato come una collaborazione ed è diventato oggi è una vera e propria amicizia”.

E quando all'amicizia seguono progettualità, qualità e connessione tra diversi partner “il risultato non può che essere – sottolinea orgoglioso il sindaco Marco Rotoni- qualcosa di incredibile e inaspettato ogni anno. Il No Sound Fest è riuscito a cambiare la mentalità di istituzioni, associazioni e aziende del territorio che credono in questo progetto e sono felici di farne parte. Ogni anno aggiungiamo partner di qualità, non solo commerciali ma anche sociali, per far sì che cultura e sociale viaggino sempre di pari passo”.

E così sarà anche per questa ricca edizione con Lilt e Admo partner sociali dell'evento. Le due associazioni saranno presenti con info point all'interno del parco e operatori che spiegheranno alle migliaia di giovani presenti cosa fanno e come si può dare il proprio contributo: “Spesso è proprio la conoscenza che manca – dice il vicepresidente dell'Admo Marche, Elvezio Picchi – queste vetrine ci permettono di presentarci a tantissimi giovani e di veicolare messaggi importanti attraverso la musica”.

Un messaggio anche dal valore storico, come ricorda il sindaco Rotoni “non dimentichiamo un altro valore importante, quello del ricordo, per non dimenticare ciò che il Parco della Pace ha rappresentato nella storia del nostro Paese”.

Tra le aziende che quest'anno hanno sposato il progetto c'è anche il marchio dei supermercati Sì con Te, che per l'occasione metterà a disposizione degli spettatori un buono spesa di 5 euro da sfruttare negli oltre 100 punti vendita di Marche e Abruzzo, e IBEER, il birrificio agricolo di Fabriano che sarà presente durante tutte le serate del festival con i suoi prodotti.

“Si tratta di un evento di portata nazionale – conclude il consigliere regionale Marco Marinangeli - da un punto di vista musicale, ma anche di promozione del territorio, di confronto, di socializzazione, di connessione tra vari comparti, una contaminazione di settori che permette di valorizzare l'intero territorio marchigiano e creare turismo, Servigliano è la sintesi di tutto ciò”.

Ad aprire il No Sound Fest il 26 giugno sarà l'amatissimo cantautore romano Calcutta (finora record di biglietti venduti, oltre 10.000), segue Geolier il 29 giugno, Tedua il 12 luglio, Tommaso Paradiso il 13 luglio, Gemitaiz il 19 luglio, Salmo  Noyz Narcos il 20 luglio, CCCP il 21 luglio e chiudono i Teenage Dream il 26 luglio.

Novità di questa edizione sarà un after show dopo ogni concerto, anche per favorire un graduale deflusso del pubblico, evento speciale quello dopo il concerto di Tommaso Paradiso firmato SBAM, un collettivo itinerante di dj che si sono fatti conoscere per la loro energia, nelle tappe del Jova Beach Party. Per il terzo anno Radio Subasio sarà la radio ufficiale del No Sound Fest. I biglietti per i concerti sono disponibili sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e TicketSms.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram