Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cortile Gigliucci, l'angolo di Fermo da vivere ogni giorno. "Tante iniziative per rimetterlo al centro del quartiere"

30 Dicembre 2025

FERMO – Una tombola tutta da ridere quella organizzata all’interno del cortile di palazzo Gigliucci. L’angolo di Fermo che il quartiere vorrebbe far diventare il suo cuore è stato protagonista della tombola organizzata dal comitato di quartiere, che ha chiamato come per ospite Riccardo Lombardelli del duo “Il Doppiatore Marchigiano”.

Ed è stato proprio Lombardelli ad estrarre i numeri e animare la tombolata che ha visto assegnare numerosi premi messi a disposizione da tanti sostenitori, a cominciare dal Comune di Fermo.

A portare i saluti dell’amministrazione sono intervenuti il sindaco Mauro Torresi e l’assessora Micol Lanzidei, mentre a ricordare il valore dell’iniziativa, che ha lo scopo di restituire dignità a uno spazio urbano troppo spesso dimenticato, ci hanno pensato Carlo Pagliacci e Samuele Mora, rispettivamente consigliere e presidente del comitato Gigliucci.

“Questo luogo per troppo tempo  stato teatro di traffici illeciti, oggi è vissuto dalle persone. Così è ancora più bello” ha sottolineato Mora. Che si prepara a un 2026 ricco di appuntamenti. “Vogliamo creare una continuità di frequentazione e interesse verso questo spazio, coinvolgendo in primis gli stessi residenti che hanno a cuore la qualità della vita e credono in un progetto di rilancio complessivo di via Brunforte, del cortile Gigliucci e delle vie limitrofe”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram