Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Controlli sul territorio: tre arresti tra Fermo, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare

8 Ottobre 2025

FERMO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, si rende noto che, nell’ambito delle consuete attività di controllo del territorio, i Carabinieri hanno eseguito nei giorni scorsi diversi arresti nella provincia di Fermo.

A Fermo, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un 72enne italiano, in esecuzione di un ordine di espiazione pena detentiva emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia. L’uomo era stato condannato a quattro mesi di reclusione per un reato legato alla disciplina fallimentare, commesso nel 2014 a Macerata. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.

A Porto Sant’Elpidio (FM), i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato e arrestato un 60enne, destinatario di un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia. L’uomo deve scontare tre anni di reclusione per bancarotta fraudolenta, reato risalente al 2012.

Infine, a Sant’Elpidio a Mare, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 56enne pregiudicato, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna. L’uomo dovrà espiare una pena residua di circa sei anni di reclusione per rapina aggravata in abitazione privata, commessa nel 2015 a Rimini.

Questi interventi rientrano nella costante attività di vigilanza e controllo condotta dai Carabinieri sul territorio provinciale, a tutela della sicurezza dei cittadini e nel rispetto della legalità.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram